Antonio Lobato Porras (Oviedo, Asturie, 7 Settembre 1965) è giornalista sportivo e conduttore televisivo spagnolo.

E’ particolarmente noto per le sue trasmissioni televisive di F.1 in Spagna su varie reti, è anche noto per il suo soprannome “il capo calvo di F.1”.

Attualmente è narratore di F.1 sul canale a pagamento Movistar F.1 e presentatore del programma “Let’s go on wheel” .

Nato a Oviedo, si è laureato in scienze dell’informazione a Madrid. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1987, nella sezione sportiva del quotidiano Abc.

In seguito ha continuato alla radio, lavorando come giornalista sportivo, coprendo eventi sportivi come i giochi olimpici di Barcellona 1992.

Nel 2004, Telecinco ha acquisito i diritti di ritrasmissione in Spagna e Lobato, che aveva già trasmesso il Giro d’Italia nel 1995 per la rete privata, è stato scelto per coprire le gare.

Ciò darebbe grande popolarità, dal momento che è stato in grado di narrare i primi due titoli mondiali di un pilota spagnolo, Fernando Alonso, nella storia della F.1.

Nel Settembre 2007, Telecinco ha ristrutturato la sua area di informazioni sportive e Lobato è stato nominato Vicedirettore delle notizie per eventi e trasmissioni sportive della catena, oltre a continuare a dirigere e narrare il campionato mondiale di formula uno.

Nel Novembre del 2010, Lobato è stato insignito del premio Ondas per la sua copertura aperta di F.1.

Il 16 febbraio 2012 è stato annunciato che Antonio Lobato avrebbe trasmesso in streaming la stagione 2012 di F.1 insieme al suo Team su Antena 3 dalla stagione 2018 di F.1, il giornalista racconta il Grand Prix in Movistar F.1.