La costanza di rendimento caratterizzò la stagione 2017 di Sergio Perez, al suo quarto campionato di formula uno consecutivo con la Force India.

Se la sua monoposto si rivelò la più prestazionale ed efficace tra le monoposto di seconda fascia, una realtà consolidata dalla conquista da parte della scuderia indiana del quarto posto nel mondiale costruttori, il pilota messicano ne esaltò l’elevato potenziale, ottenendo molto spesso in qualifica ottimi tempi e lottando in gara stabilmente per l’accesso in zona punti.

La quarta posizione di Sergio Perez ottenuta nel Gp. di Spagna rappresentò il suo miglior risultato, che sommato a diversi altri piazzamenti gli consentirono di chiudere il mondiale con un soddisfacente 7° posto.

La stagione del messicano fu contrassegnata dall’accesa rivalità con il suo compagno di squadra Esteban Ocon, sfociata in contatti fratricidi in pista.

Il duello interno fu comunque ad appannaggio di Perez, il quale fornì sempre prestazioni soddisfacenti, e mostrò una eccellente regolarità specialmente nella stagione 2017 andando a punti in ben 17 delle 20 gare in calendario.

Nativo di Guadalayara, ha esordito in formula uno nella stagione 2011 in Sauber con il supporto economico della compagnia telefonica messicana Telmex.